Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Newsletter!

Iscriviti, resterai sempre informata!!

leggi la nostra Privacy Policy
Potrai rimuoverti da questa lista in qualsiasi momento

x

Green Wedding

Green Wedding

Il green wedding di Denise

 Il matrimonio sostenibile per te, per l'ambiente, per chi ami e per chi ama il pianeta.

Il rispetto della natura è alla base di un green wedding e le parole chiave per descrivere questo tipo di matrimoni sono ecosostenibilità, ecocompatibilità e ecologia.

Che cosè un matrimonio green?

E’ un matrimonio innovativo, che rispetta l’ambiente e salva il futuro!

Ogni giorno le nostre azioni sono tutte molto attente al pianeta e all’impatto ambientale. Facciamo accuratamente la raccolta differenziata, scegliamo il più possibile prodotti sfusi e diciamo no alla plastica.

Il green wedding di Denise è una scelta consapevole che guarda al futuro, perché solo le scelte consapevoli e sostenibili salveranno il nostro pianeta e la nostra specie.

Ma vediamo nel dettaglio

Se stai pensando che scegliere un matrimonio green ed ecosostenibile possa togliere fascino ed eleganza al giorno più importante della tua vita, continua a leggere, perché risponderò a tutte le domande che ti stanno venendo in mente e ti innamorerai di questo nuovo modo per poter vivere la giornata più importante della tua vita.

Puoi finalmente organizzare il matrimonio che permette di contribuire ad allungare la vita del tuo pianeta.
I tuoi invitati saranno orgogliosi di te. Puoi pensare ad un matrimonio totalmente ecosostenibile, dalla location all’abito, al make-up, al viaggio di nozze oppure, mantenendo l'attenzione alla cura per l’ambiente, non rinunciare ad alcune scelte meno sostenibili.
In questo caso, vi proporrò la soluzione ideale per dare il tocco di sostenibilità dove è possibile.

Cosa cambia da un matrimonio green ad un matrimonio tradizionale?


Non cambia NULLA!

Ma cambia l'attenzione che possiamo dedicare a questo giorno unico, nel rispetto per ogni essere vivente sul nostro pianeta.

Cosa cambia da un matrimonio green ad un matrimonio tradizionale?


Non cambia NULLA!

Ma cambia l'attenzione che possiamo dedicare a questo giorno unico, nel rispetto per ogni essere vivente sul nostro pianeta.

Voglio farti capire meglio questa filosofia “green”.  Si tratta di uno stile più semplice, dove il recupero dei materiali, il ritorno al passato affascinerà i tuoi invitati.
Riutilizzare materie prime, scegliere prodotti di qualità, genuini e artigianali!

Cosa ci sarà nel tuo matrimonio green?

Allestimenti

Allestimenti realizzati con materiali naturali o riciclati. 
Utilizzo di fornitori di zona.

Abiti

Abiti sartoriali Made in Italy con tessuti certificati.
Di grande effetto oggi è anche il vintage, il riadattare gli abiti nuziali del passato, donati dalla mamma o dalla nonna, o rivolgendosi al mercato del riuso sotenibile.

Fiori

Fiori di stagione, di carta riciclata o tessuto eco sostenibile.

Menu

Menù con prodotti esclusivamente di stagione a km 0.

Location

Location sensibile al tema green che ha adottato soluzioni ecologiche, ecosostenibili.

Spostamenti

Stessa location per la celebrazione del rito e il ricevimento, ma se non possibile almeno molto vicino e pensare ad un trasferimento collettivo degli invitati, preferibilmente elettrici a zero emissioni.

Publishing

Save the date, partecipazioni e menu di carta reciclata al 100% con inchiostri a base vegetale o ancor meglio la posta elettronica e un sito internet dedicato all'evento.

Comunicazione

La scelta del matrimonio eco friendly andrà comunicato a tutti i tuoi ospiti, sia per dare un messaggio positivo e un esempio, sia perché gli invitati stessi si sentano stimolati a concorrere alla sostenibilità dell’evento, attraverso, ad esempio, la giusta scelta dei regali o la valutazione dei mezzi di trasferimento.

Bomboniere

Bomboniere utili, riutilizzabili e/o reciclabili. Dalle bomboniere viventi (fiori, piante grasse, bonsai….) a quelle gourmet (liquori, olio, vini, cioccolatini…) dalle candele in cera di soia agli oggetti dell’artigianato locale.

Risparmio Energetico

Per un evento organizzato in orari diurni, la luce del giorno rende più allegra la cerimonia.
Per la sera invece l'utilizzo di illuminazione sostenibile come fiaccole e candele creeranno una grande atmosfera risparmiando in ogni caso sulla bolletta della luce.

Desideri informazioni riguardo al Green Wedding?

In pratica il matrimonio green non è altro che il giorno più bello della tua vita valorizzato dal fatto che aiuta l’ambiente, sostiene il tuo territorio e le risorse locali.

Si festeggia il grande giorno felici,
rendendo felice il pianeta.

Image
logoOKorizz600.png
Non ci sono mai problemi,
solamente soluzioni.
© Copyright 2022 - DENISE FAVA
Designed by Beautiful Mind Creative Studio
All rights reserved

Credits

ziwa.png
badge_green_it1.png

Newsletter

Restate in contatto

Search