Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Newsletter!

Iscriviti, resterai sempre informata!!

leggi la nostra Privacy Policy
Potrai rimuoverti da questa lista in qualsiasi momento

x

il mio Blog

Poi c’è questo Blog, nato per darti suggerimenti e consigli per organizzare al meglio il giorno delle tue nozze.
Parlo come wedding planner, e ti racconto alcuni fra i matrimoni realizzati, alcuni fra i progetti di wedding design, fornisco informazioni in merito al bon ton, ti aiuto a capire come riconoscere i fornitori giusti ed evitare quelli sbagliati. Ma ti parlo anche degli errori che spesso vengono commessi e riporto alcune strategie per poterli evitare.

Ho dato vita a questo Blog perché troppe volte ho visto matrimoni sbagliati, che hanno inevitabilmente rovinato il giorno speciale di due innamorati e dei loro invitati. Qui troverai post sugli aspetti organizzativi, sul flower design, sulle idee e le tendenze, sui matrimoni a tema, sulle decorazioni e tante curiosità sulle spose e sugli sposi.
Events

La Prima Comunione

La stagione della Prima Comunione si avvicina e organizzare questo Sacramento è un dovere che porta le mamme a vivere in un vortice di incombenze ed emozioni.

 

La Prima Comunione è una delle tappe più importanti per i vostri bambini, un giorno di festa da trascorrere in compagnia di familiari e amici.

Tuttavia, tenete presente che la Prima Comunione è si un momento molto importante nella vita di un credente che, come ha detto Papa Francesco “da questo sacramento dell’amore, scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza”, ma è anche la festa dei vostri figli.

La celebrazione liturgica avviene generalmente nella tarda mattina di domenica quindi per festeggiare insieme ai familiari si può optare per un pranzo in una location con un ampio spazio verde o con un giardino dove i bambini possano giocare, e poi tutti al luna park, o in un parco divertimenti, o in un museo come per esempio il Gelato Museum Carpigiani, o La casa delle farfalle, o in un castello, o a giocare in spiaggia. Una bella gita sarà più divertente di un interminabile pranzo di famiglia, i vostri figli devono divertirsi, oltre che trascorrere qualche oretta a tavola.

Bisogna incominciare per tempo i preparativi, nessuna corsa! L’organizzazione di un evento è una danza dove bisogna fare i passi giusti al momento giusto.

 Il vestito

 In questo particolare caso, sia ai maschietti sia alle femminucce, durante la celebrazione è richiesta una tunica, il saio bianco, con croce di legno sul petto, cordone bianco intorno alla vita e un giglio bianco. Finita la celebrazione potranno sfoggiare l’abito da loro scelto; intorno ai 7-9 anni di età i bambini sono già degli esperti di moda. I maschietti potranno indossare un abito da ometto con un fiore all’occhiello della giacca mentre le bambine un abito bianco e una piccola corona floreale facendole sentire delle piccole principesse.

 Gli inviti

 Dopo aver saputo la data, bisogna stilare una lista degli invitati; parenti, amici, ma l’importante è non dimenticare di invitare gli amici dei vostri figli.

Gli inviti vanno espediti entro un mese dalla data del Sacramento.

 Torta

 Che festa sarebbe senza il dolce? Ogni evento importante deve avere il suo momento di dolcezza.

Siamo arrivati al momento più dolce dell’organizzazione.

Le torte della Prima Comunione sono torte eleganti, rigorosamente bianche o color rosa e celeste pastello con dettagli in oro e richiami alla sacralità. Per esempio a forma di libro: le Sacre Scritture sono un simbolo importante nel cammino verso L’ Eucarestia.

La torta è un elemento indispensabile per la riuscita della festa della Prima Comunione.

Le bomboniere

Un ricordo da lasciare a chi ha partecipato a questo importante evento sono le bomboniere.

 

La scelta è varia: dal fai da te, ai mini bonsai, ai sacchetti in organza o juta ornati con nastrini vari, alle bomboniere solidali che sono un modo per aiutare milioni di bambini con un piccolo, grande gesto di solidarietà.

logoOKorizz600BK.png
Non ci sono mai problemi,
solamente soluzioni.
© Copyright 2024 - DENISE FAVA
Designed by Beautiful Mind Creative Studio
All rights reserved

Credits

ziwa.png
badge_green_it1.png

Newsletter

Restate in contatto

Search