Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Newsletter!

Iscriviti, resterai sempre informata!!

leggi la nostra Privacy Policy
Potrai rimuoverti da questa lista in qualsiasi momento

x

il mio Blog

Poi c’è questo Blog, nato per darti suggerimenti e consigli per organizzare al meglio il giorno delle tue nozze.
Parlo come wedding planner, e ti racconto alcuni fra i matrimoni realizzati, alcuni fra i progetti di wedding design, fornisco informazioni in merito al bon ton, ti aiuto a capire come riconoscere i fornitori giusti ed evitare quelli sbagliati. Ma ti parlo anche degli errori che spesso vengono commessi e riporto alcune strategie per poterli evitare.

Ho dato vita a questo Blog perché troppe volte ho visto matrimoni sbagliati, che hanno inevitabilmente rovinato il giorno speciale di due innamorati e dei loro invitati. Qui troverai post sugli aspetti organizzativi, sul flower design, sulle idee e le tendenze, sui matrimoni a tema, sulle decorazioni e tante curiosità sulle spose e sugli sposi.
Locations

DOZZA

Il Borgo medievale immerso nella calma e nel verde delle colline è un luogo magico e incantato ideale per matrimoni da sogno.

Una delle prime cose da fare quando si organizza un matrimonio è cercare la location giusta per il proprio cliente. Nel giorno del Si, l’immagine e il senso estetico sono molto importanti, come dire l’occhio vuole la sua parte. Oggi vi racconto della mia giornata a Dozza.

Il Borgo Medievale di Dozza, uno dei cento “Borghi più Belli d’Italia”, si trova a sud di Bologna, a 6 km da Imola.

Dozza è un piacere alla vista, è un capolavoro dell’architettura medievale con le sue case e la sua rocca. Ogni anno il comune di Dozza indice una gara di pittura, ma i dipinti non vanno presentati su tela, bensì sulle pareti delle case del paese. Sulle facciate delle case ci sono delle vere e proprie opere d’arte. Ogni angolo, mentre passeggiate tra le stradine strette, le salite e le discese, vi riserverà delle sorprese. E’ un museo all’aperto, perché l’arte è nascosta sotto le finestre, negli angoli, nelle aie, davanti le facciate delle botteghe.

Sono oltre un centinaio le opere realizzate negli anni da grandi nomi dell’arte contemporanea. Nella rocca sono conservati bozzetti delle opere su muro. E’ la Biennale del Muro Dipinto ad aver regalato al borgo una meravigliosa galleria a cielo aperto.

Dozza è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova su una collina nella valle del fiume Sellustra.

A dominare il borgo c’è la rocca sforzesca, una struttura medievale perfettamente conservata che ospita una piccola pinacoteca che vale la pena di visitare.

La rocca è indubbiamente uno degli edifici più suggestivi. Di aspetto massiccio, con mura alte e merlate, vanta poderosi torrioni. Suggestivo l’accesso attraverso un ponte levatoio; all’interno una loggia rinascimentale, dipinti, una raccolta d’armi e negli scantinati trova spazio l’enoteca sorta per valorizzare i vini della regione .

Il Borgo medievale immerso nella calma e nel verde delle colline, con i suoi cortili, le terrazze, un convento del 1200 completamente ristrutturato e l’antica chiesa è un luogo magico e incantato ideale per matrimoni da sogno.

logoOKorizz600BK.png
Non ci sono mai problemi,
solamente soluzioni.
© Copyright 2024 - DENISE FAVA
Designed by Beautiful Mind Creative Studio
All rights reserved

Credits

ziwa.png
badge_green_it1.png

Newsletter

Restate in contatto

Search