Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Newsletter!

Iscriviti, resterai sempre informata!!

leggi la nostra Privacy Policy
Potrai rimuoverti da questa lista in qualsiasi momento

x

il mio Blog

Poi c’è questo Blog, nato per darti suggerimenti e consigli per organizzare al meglio il giorno delle tue nozze.
Parlo come wedding planner, e ti racconto alcuni fra i matrimoni realizzati, alcuni fra i progetti di wedding design, fornisco informazioni in merito al bon ton, ti aiuto a capire come riconoscere i fornitori giusti ed evitare quelli sbagliati. Ma ti parlo anche degli errori che spesso vengono commessi e riporto alcune strategie per poterli evitare.

Ho dato vita a questo Blog perché troppe volte ho visto matrimoni sbagliati, che hanno inevitabilmente rovinato il giorno speciale di due innamorati e dei loro invitati. Qui troverai post sugli aspetti organizzativi, sul flower design, sulle idee e le tendenze, sui matrimoni a tema, sulle decorazioni e tante curiosità sulle spose e sugli sposi.
Wedding

Matrimonio con i figli

Dopo anni di convivenza e l’arrivo dei bambini è scattata la voglia di sposarvi? Prima la famiglia, poi le nozze.

Molte coppie si sposano dopo anni di convivenza e dopo la nascita di uno o più figli. 

Il vostro matrimonio sarà la festa di una coppia ma anche di una famiglia. 

I nostri figli hanno mille impegni durante tutto l’anno. Il periodo migliore è sicuramente durante le vacanze estive per una cerimonia all’aperto. Dobbiamo comunque tenere sempre le dita incrociate e confidare in un meteo clemente. In caso di maltempo dobbiamo ripararci nel famoso “piano B”. E’ innegabile che le giornate estive offrano una vasta  gamma di soluzioni: le ore abbondanti di luce e le temperature gradevoli vi permetteranno di considerare banqueting originali e più informali, quali picnic, finger food o buffet. Durante le vacanze natalizie qualsivoglia giorno è l’ideale per un magico matrimonio invernale ricco di atmosfera. Un ricevimento attorno al fuoco del camino con candele bianche e rosse e magari tanta neve ci regala un’atmosfera fiabesca. 

E’ importante che i bambini possano partecipare attivamente ai preparativi del matrimonio e alle attività del Grande Giorno.

Fateli sentire parte integrante della festa fin dalla scelta dell’abito. Scegliete insieme un dettaglio da aggiungere al loro abito che richiami il vostro: dal colore della cravatta del babbo a una versione ridotta del bouquet della mamma per la bimba. 

Un desiderio sempre più comune di molte coppie soprattutto negli ultimi anni è quello di avere i propri figli come paggetto e flower girl durante la cerimonia nuziale.

Che si tratti più o meno di un trend in piena regola, una cosa è comunque certa: per i genitori, nonché futuri sposi, è di vitale importanza averli al loro fianco durante il coronamento del sogno d’amore.

Fondamentale un animatore che organizzi giochi di gruppo e un piccolo laboratorio teatrale, clown, trucchi, giocolieri, karaoke, giochi gonfiabili, prevedere macchine fotografiche usa e getta per avere scatti incredibili ad altezza bambino, l’hula hoop, le costruzioni lego e il pongo. Importante è avere anche un’area riparata dove poterli fare riposare con la presenza di una tata qualificata in modo che i genitori possano sentirsi più sicuri.

Sarà una festa bellissima per voi e per i vostri figli e una volta cresciuti potranno esclamare che al matrimonio di mamma e papà c’erano anche loro!

 

Il matrimonio dei genitori è un momento che resterà nei ricordi dei vostri figli.

logoOKorizz600BK.png
Non ci sono mai problemi,
solamente soluzioni.
© Copyright 2024 - DENISE FAVA
Designed by Beautiful Mind Creative Studio
All rights reserved

Credits

ziwa.png
badge_green_it1.png

Newsletter

Restate in contatto

Search